Terapia Craniosacrale per Concepimento, Gravidanza e Parto 1

Contenuti del corso

I risultati di diversi tentativi di applicazione della Terapia CranioSacrale negli ospedali, hanno mostrato come la terapia può sostenere i genitori nel processo del concepimento, della gravidanza, del pre- e post- parto.
In questo corso si impererà a coinvolgere la Terapia CranioSacrale nella creazione di un essere umano. Il terapista aiuterà le madri così come i neonati. Questi avranno la possibilità di cominciare la propria vita senza impedimenti e restrizioni, per poi diventare dei bambini sani e in seguito adulti altrettanto equilibrati. 

  • Studio del sistema riproduttivo femminile e maschile, posizione dell'utero, infertilità concepimento
  • Studio di anatomia e palpazione a diversi livelli
  • Sentire i diversi ritmi nella madre e nel feto
  • Relazione e comunicazione tra la madre e il feto
  • Apprendimento di specifiche tecniche CranioSacrale in gravidanza, nel travaglio e nel parto
  • Le fase immediatamente successive alla nascita: il primo respiro, APGAR, riflessi, allattamento
  • Accompagnamento con la Terapia CranioSacrale del neonato, della madre e del padre

Il terzo giorno del corso verrà mostrato il trattamento di una donna incinta. Successivamente le donne in gravidanza vengono invitate a essere trattate dai partecipanti suddivisi in gruppi di tre. Il quarto giorno saranno i neonati e le loro famiglie ad essere invitati e trattati dai partecipanti suddivisi in gruppi di tre. 

Viene spesso chiesto in cosa differiscono i corsi pediatrici da quelli di ostetricia. ei corsi di pediatria l'attenzione è posta sul neonato, mentre nel corso di ostetricia, l'attenzione è rivolta sia al genitore che al bambino, dal concepimento al post-parto.

Condizioni di partecipazione

Rilascio Somatoemozionale 1, esperienza in Terapia Craniosacrale e Rilascio Somatoemozionale, per il riconoscimento del metodo Cranio Suisse richiede almeno 110 ore di formazione specifica sulla Terapia Craniosacrale.

Lettura consigliata

John E. Upledger
  Anatomia della mente - A brain is born

Data del corso

nessuna voce disponibile