Unisciti a noi in un ritiro intensivo di una settimana sulla magica isola di Ischia, dedicato all'esplorazione di noi stessi, avvolti nella cornice di uno splendido agriturismo.
Ischia, una piccola isola a pochi chilometri dalla costa di Napoli (Italia), è conosciuta per le sue sorgenti termali naturali, il bellissimo paesaggio e la vista mozzafiato sul mare.
Guidati da Thomas Rosenkilde Rasmussen, terapista e insegnante Upledger, scienziato e direttore della ricerca per l’Upledger Institute International, parteciperemo a un corso intensivo sulla terapia craniosacrale a più mani della durata di 5 giorni, con un’introduzione anche ai trattamenti in acqua. In piccoli gruppi con altri terapisti, ciascuno riceverà due trattamenti al giorno, con la scelta di muoversi liberamente dalle piscine di acqua termale ai lettini.
Questa è un’opportunità preziosa per lavorare sul nostro sviluppo personale, sulle nostre competenze terapeutiche e sulla nostra salute, immersi nella natura e in comunione con altri terapisti. È un momento volto alla rigenerazione, all’esplorazione, alla condivisione e al vivere nuove esperiente con colleghi provenienti da tutto il mondo, nella ricca e profumata cornice dell’isola di Ischia.
L’agriturismo Il Giardino del Nonno offre un ambiente ideale per rallentare, esplorare e prenderci cura di noi stessi.
Il Giardino del Nonno è un caratteristico agriturismo di charme a conduzione familiare, immerso in uno scenario incantevole con vista sul mare. Qui il culto dell'ospitalità si tramanda da tre generazioni. La struttura è un'oasi di pace e relax per gli amanti della natura e gode di una posizione strategica, collocandosi a soli 200 metri dalla rinomata spiaggia delle Fumarole e a 20 minuti a piedi dalla piazza del pittoresco borgo di Sant'Angelo, raggiungibile seguendo un sentiero panoramico molto suggestivo.
Il corso inizia il 26 agosto al mattino presto e finisce il 30 agosto in tarda serata. Vogliamo cominciare e concludere il ritiro tutti insieme! Vi chiediamo dunque di raggiungere l’isola al più tardi entro il 25 agosto sera e di ripartire non prima del 31 agosto.
Per chi lo volesse, è possibile arrivare il 24 agosto e ripartire dopo il 31. Potreste sia rimanere nell’agriturismo, sia prevedere una notte a Napoli al fine di esplorare questa città unica!
Seguite le indicazioni di questa pagina per raggiungere l’agriturismo: https://www.ilgiardinodelnonno.it/it/dove-siamo/.
Ogni partecipante è responsabile per la prenotazione dei propri voli.
Se raggiungete l’isola dalla Svizzera o dal Nord Italia, vi suggeriamo i voli diretti Easyjet seguenti ...
Per questo gruppo, organizzeremo il transfer dall’aeroporto di Napoli all’agriturismo.
L’agriturismo offre 4 tipi di alloggio. Tutti includono tutti i pasti e l’utilizzo di tutte le dotazioni della struttura. Le bevande analcoliche ed alcoliche non sono incluse.
Per l’occupazione singola sono da prevedere aggiuntivi €50 al giorno. A causa dello spazio limitato, l'uso singolo delle camere non è garantito. Per maggiori informazioni sulle camere verificate questa paginahttps://www.ilgiardinodelnonno.it/it/camere/.
Ci occuperemo della prenotazione delle camere. Ogni partecipante salderà poi la sua quota relativa a vitto e alloggio direttamente all’agriturismo.
Dato che due pomeriggi saranno liberi per le escursioni, in quei giorni l’hotel non servirà la cena. I partecipanti organizzeranno individualmente il proprio pasto nei ristoranti della regione.
Il costo della classe è di CHF 900 e include ...
non sono inclusi ...
Per iscriverti al ritiro e assicurarti un posto, è richiesto un deposito di CHF 600.- per partecipante. Il deposito non sarà rimborsabile dopo il 15 maggio 2025.
Ti raccomandiamo di stipulare un’assicurazione viaggio che copra l’intero ritiro!