Bild1

Terapia Craniosacrale il Cervello Parla - the Brain Speaks 2

Contenuti del corso

"The Brain Speaks 2 - Il cervello parla 2" è la continuazione del corso "Il cervello parla 1". Mentre TBS1 da un’introduzione e una panoramica sul cervello, durante questo corso ci occuperemo di disfunzioni specifiche e schemi che incontriamo spesso nella pratica clinica. 

  • Imparare a trattare in modo più efficace i traumi e le commozioni cerebrali e le conseguenze da ictus

  • Utilizzando le informazioni degli studi più recenti, imparerare a comprendere il cervello autistico e come prenderlo a carico

  • Si verrà aggiornati sulle ricerche d’avanguardia e si riceveranno delle informazioni su: traumi emozionali, disturbo post traumatico da stress, stress costante, come essi influiscono sull’anatomia e fisiologia del cervello, e come vengono affrontati con la terapia CranioSacrale. 

  • Si impareranno quali sono le condizioni per un sano sviluppo del cervello nell’utero e durante la prima infanzia e cosa succede se queste condizioni non sono presenti; come si trattano questi deficit con la terapia CranioSacrale e con la Therapeutic Imagery and Dialogue. 

  • Con i più recenti risultati di ricerche sugli effetti positivi della meditazione sulla struttura e la funzione del cervello, si imparerà ad applicare queste informazioni con la terapia CranioSacrale e potrete aiutare a migliorare le funzioni cerebrali dei vostri pazienti (anche se sono sani)

Condizioni di partecipazione

Corso Il cervello parla - The Brain Speaks 1 ed esperienza nell'applicazione delle tecniche, per il riconoscimento della formazione continua da Cranio Suisse sono richieste almeno 110 ore di formazione specifica in Terapia Craniosacrale.

    Letture consigliate

    John E. Upledger
      Anatomia della mente - A Brain is Born
    John E. Upledger
      Cell Talk - Transmitting Mind into DNA (English)

Data del corso

    nessuna voce disponibile